#andràtuttobene – Fiaccolata virtuale 23/03/2020

PROGRAMMA DELLA SERATA

Conduce la giornalista Paola Guarnieri - Rai Radio1

1. Intervento della Ministra Lucia Azzolina
  2. Come vive la scuola a distanza: parlano i DS delle quattro scuole organizzatrici:
  • Amanda Ferrario - ITE Tosi Busto Arsizio (VA): gli studenti;
  • Antonio Fini - IC Sarzana (SP): i docenti;
  • Alfina Bertè - IC Giovanni XXIII Acireale (CT): le famiglie;
  • Laura Biancato - IIS Mario Rigoni Stern Asiago: i dirigenti ed il personale della scuola;
  1. Da Sarzana: “Da nativa cartacea a prof digitale” - performance a cura della prof. Olga Tartarini
  2. Da Asiago: I Blonde Brothers con un pezzo originale: “Io resto a casa mia” (Andrà tutto bene)
  3. Da Busto Arsizio: lo studente Alessandro Colombo leggerà un brano tratto da "Vita e destino" di Vasilij Semenovic Grossman
  4. Da Acireale: In casa, i bambini... - collegamento con una famiglia

Gli interventi saranno intervallati da telefonate in diretta e dalla Fiaccolata virtuale

1. Conclusione a cura del soprano prof. Lucia Lazzeri: “Se” di E. Morricone

COME SI PARTECIPA DURANTE LA DIRETTA

su YouTube alle ore 19.00 del 23 marzo 2020

• potete telefonare per un breve commento al numero 366 6513197 (solo a partire dalle ore 19:10);
  • potete postare su Facebook, Instagram o Twitter una foto della vostra fiaccolata virtuale con l'hashtag #scuoleilluminate, aggiungendo il nome dell'istituto scolastico (non della persona) e il messaggio Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere.

Ad esempio: foto - #scuoleilluminate Istituto omnicomprensivo “A. Giordano” Venafro Andrà tutto bene!

Le più belle foto verranno mostrate durante la diretta.

Il Dirigente scolastico invita tutto l’Istituto a partecipare attivamente all’iniziativa e abbraccia tutti virtualmente, ringraziando per l’ottimo lavoro svolto con la didattica a distanza e auspicando di poterci riabbracciare presto!

#lascuolanonsiferma

#andràtuttobene