“Formazione efficace su bullismo e cyberbullismo: piattaforma Elisa e Generazioni Connesse”: seminario di formazione

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Antonio Giordano” di Venafro,  individuato dall’USR per il Molise quale Scuola Polo in riferimento al “Piano Nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyber-bullismo”, organizza per  il giorno 23 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso l’Istituto Comprensivo “Igino Petrone”, in via Vittorio Alfieri, 80 -  Campobasso, il seminario di formazione dal titolo: “Formazione efficace su bullismo e cyberbullismo: piattaforma Elisa e Generazioni Connesse”.

L’evento è rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti referenti di Istituto su bullismo e cyberbullismo, agli animatori digitali e team dell’innovazione, ai docenti coinvolti nelle attività dei CTS provincia di Campobasso e Isernia e ai genitori interessati.

Il seminario, di alta valenza scientifica, è organizzato in collaborazione con i formatori del MIUR, dell’Università di Firenze e con i referenti dell’USR Molise.

L’iniziativa rientra nel piano di formazione ed è stato accreditato dal MIUR. Pertanto i docenti interessati potranno effettuare l’iscrizione anche tramite la piattaforma SOFIA (ID corso 30814), entro e non oltre le ore 12.00 del 20 maggio p.v. Sarà cura dei dirigenti scolastici verificare l’avvenuta iscrizione da parte dei docenti interessati. 

Per qualsiasi informazione di natura organizzativa è possibile contattare i referenti provinciali e regionali per il bullismo e il cyberbullismo dell’USR Molise:

  • Maria Antenucci – cell. 331-2631868;
  • Marco Fusco – cell. 371-3152580;
  • Giuseppe Lanese – cell. 349-5221309.