Evento “La scuola a distanza: spazio di riflessione e svago al tempo del Covid-19” – 27 aprile 2020 (in occasione della Giornata Mondiale del Disegno)

Dal 5 marzo 2020 la scuola si fa a distanza, e con questa modalità l’Istituto omnicomprensivo “A. Giordano” di Venafro (IS) intende organizzare un pomeriggio di riflessioni e di distensione dedicato a tutti gli studenti e le studentesse di ogni ordine di scuola, nella speranza di cementare lo spirito di appartenenza e di dimostrare l’importanza del sentirsi comunità anche a distanza.

Il 27 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Disegno, nota anche come “Giorno del disegnatore” o “Giorno del disegnatore grafico”: un’occasione per festeggiare la creatività, sottolineare e riconoscere il valore della comunicazione attraverso il disegno e il ruolo che essa riveste nel mondo. In occasione di questa giornata, il nostro Istituto organizza l’evento “La scuola a distanza: spazio di riflessione e svago al tempo del Covid-19” e propone a tutti gli studenti e le studentesse un concorso interno finalizzato alla produzione di bozzetti per la realizzazione di murales sul tema “La scuola al tempo del Coronavirus” (vedi avviso allegato).

L’evento on line si svolgerà il 27 aprile, dalle ore 18.00, con collegamento video su Youtube al seguente link: https://youtu.be/8lnj6Fi1jEE

Gli interventi di ospiti esterni saranno intervallati da letture di testi, video, momenti musicali, riflessioni, sketch a cura degli studenti e delle studentesse di tutti gli ordini di scuola. Nel corso della diretta saranno proclamati i vincitori del concorso per bozzetti.