EVENTO ONLINE “SICUREZZA IN RETE AI TEMPI DEL COVID” - 11/02/2021

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio. Si tratta di una ricorrenza annuale istituita nel 2004 al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

L’Istituto Omnicomprensivo “A. Giordano” di Venafro, scuola polo per il Bullismo e cyberbullismo dell’USR Molise, partecipa al Safer Internet Day e al Mese della Sicurezza in rete organizzando varie attività.

Tra queste l'evento “SICUREZZA IN RETE AI TEMPI DEL COVID”, previsto per giovedì 11 febbraio 2021 dalle ore 10.00.

All’evento interverranno il Direttore dell’USR MOLISE, dott.ssa Anna Paola Sabatini; i docenti Emanuela Guglielmi e Alessio Falcone dell’Unimol; Valter D’Alleva, Soprintendente della Sezione Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Isernia; Giusy Laganà, Segretario Generale “Fare x Bene Onlus”; Leontina Lanciano, Garante regionale dei diritti della Persona.

Al termine sono previsti i contributi degli alunni: Carmen De Luca (5A Liceo Classico) e Barbara Di Pasquale (5A Liceo Scientifico), membri della Consulta provinciale degli Studenti, e Antonio Iannarelli (3B Liceo scientifico), componente del Youth Panel.

Parteciperanno in collegamento da scuola le classi IA Liceo Classico, IA, IAB e IB Liceo scientifico.