ORIENTAMENTO IN ENTRATA

BROCHURE INFORMATIVA

OFFERTA FORMATIVA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

L’Istituto omnicomprensivo "A. Giordano” di Venafro organizza presso il proprio istituto lo sportello informativoGiordanOrienta”, rivolto ai genitori degli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado del territorio. Docenti ed alunni di tutti gli indirizzi dell’Istituto accoglieranno i genitori per presentare l’offerta formativa e accompagnarli in una visita guidata della scuola.

Presso il plesso di via Maiella (Liceo scientifico tradizionale, Liceo scientifico con curvatura giuridico-economica, Liceo scientifico scienze applicate, Istituti tecnici CAT e AFM, Istituto professionale indirizzo odontotecnico e servizi per la sanità e l'assistenza sociale) rivolgersi ai collaboratori del Dirigente scolastico, proff. Marco Fusco, Nicandro Cimino, Pina Sosto Archimio, Chiara Prete.

Per la sede del Liceo classico in via del Carmine, rivolgersi al responsabile di plesso, prof. Alessandro Massariolo.
Lo sportello sarà disponibile dal 9 al 21 dicembre 2019 e dal 7 al 31 gennaio 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado di Monteroduni rivolgersi, rispettivamente, alle docenti: Mirella Cotugno, Virginia Liberatore, Michela Pisaturo.

Dal 7 gennaio 2020 il personale di segreteria offrirà anche un servizio di consulenza sulla procedura di iscrizione.

Inoltre, l'Istituto ha organizzato un ciclo di eventi di apertura pomeridiana della scuola per illustrare l’offerta formativa, le strutture e le attività curriculari e laboratoriali, secondo il seguente calendario:

• 18 dicembre 2019: Open day, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 – scuola secondaria di II grado, sede via Maiella, Venafro, e scuola primaria e secondaria di I grado di Monteroduni;
  • 11 gennaio 2020: Open day, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 – Liceo classico, via del Carmine, Venafro;
  • 15 gennaio 2020: Open day, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 - Scuola dell'infanzia di Sant'Eusanio (Monteroduni - IS);
  • 18 gennaio 2020: Open day, dalle ore 16.00 alle ore 20:00 – sede via Maiella, Venafro.