PROGETTO “Giornale di classe”

IL NOSTRO GIORNALE DIGITALE

È con orgoglio che presentiamo il PROGETTO: “Giornale di classe” in collaborazione con “ilgiornale.it” #tag-territori e alleanza generazionale” - Anteas-unioncamere – Arti grafiche Boccia, Salerno.

L’Istituto Omnicomprensivo “Antonio Giordano” fa parte delle cento scuole d’Italia coinvolte nel progetto “Il tuo Giornale.it”. Insieme a “Unioncamere (Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) lo staff nazionale di “Il tuogiornale.it” ha guidato gli studenti nella realizzazione di un prodotto digitale e cartaceo per la comunicazione interna ed esterna.

La redazione, costituita da 25 studenti e studentesse della scuola secondaria di II grado, guidata dal prof. Marco Fusco e dalla prof.ssa Bianca Buondonno, ha realizzato un giornale digitale che sarà stampato in 1000 copie a cura di “Arti Grafiche Boccia” – Salerno.

Il progetto è stato inserito nei Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO), ex alternanza scuola-lavoro.