Progetto "La Verità dentro il piatto"

Il progetto dal titolo “La verità dentro il piatto” è volto a promuovere l’educazione, la formazione, la crescita intellettuale, culturale, etica ed alimentare dei ragazzi affinché diventino buoni intenditori del bello, del gusto, del buono, nelle sue storiche determinazioni.

Obiettivi del progetto sono:

1. preservare e diffondere le ricette e le peculiarità della cucina tradizionale venafrana;
  2. educare gli studenti e la cittadinanza di Venafro ad una alimentazione sana e rispettosa delle tradizioni locali, proponendo piatti realizzati con prodotti tipici del territorio;
  3. estendere il concetto “cultura alimentare e del gusto”;
  4. approfondire le conoscenze sugli alimenti;
  5. organizzare un evento finale con allestimento di uno stand gastronomico, presentazione di piatti tipici venafrani, realizzazione di una brochure illustrativa, anche con la collaborazione del Comune di Venafro e di associazioni eno-gastronomiche del territorio.

L'evento conclusivo del progetto si terrà il giorno 17 maggio 2019, alle ore 17.00, presso la sede centrale della scuola, in via Maiella - Venafro (IS)