Ritorno a scuola

ORARIO INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE, PUNTI DI INGRESSO E USCITA

- Scuola dell'infanzia di Monteroduni (IS) – ore 8.00

Ingresso: scala di emergenza

Nel mese di settembre – e fino all’avvio della refezione scolastica - sarà in vigore l’orario ridotto con turno unico antimeridiano senza mensa: 8.00 – 13.00.

- Scuola primaria di Monteroduni (IS) – ore 8.30

Ingresso principale: tutte le classi

- Scuola secondaria di I grado di Monteroduni (IS) – ore 8.00

Ingresso principale: tutte le classi

- Scuola secondaria di II grado - Venafro (IS) - ore 8.15

INGRESSI E USCITE ALUNNI

Per l’entrata e l’uscita sono previsti 3 varchi esterni e 5 varchi interni di afflusso e deflusso degli alunni, i quali utilizzeranno i seguenti ingressi, seguendo i percorsi indicati dalla segnaletica:

1. (Esterno) Ingresso cancello carrabile/pedonale lato ovest

Classi: 1ª ODO/SS, 1ªAB LS, 1ªB LS, 3ª A LS, 3ªB LS, 5ªAB LS, 5ªA LS;

(Interno) Ingresso ovest – scala di emergenza

Classi: 1ª ODO/SS, 1ªAB LS, 3ª A LS, 3ªB LS, 5ªAB LS;

(Interno) Ingresso laterale (a sinistra di quello principale) scala di emergenza

Classi: 1ªB LS, 5ªA LS;

1. (Esterno) Ingresso cancello carrabile/pedonale centrale

Classi: 1ª – 2ª – 3ª – 4ª CAT; 4ªA LS; 1ª SS, 1ª AFM; 3ª ODO, 3ª AFM, 4ª AFM, 5ª CAT/AFM;

(Interno) Ingresso principale

Classi: 1ª – 2ª – 3ª – 4ª CAT; 4ªA LS; 1ª SS, 1ª AFM; 3ª ODO;

(Interno) Ingresso Liceo scientifico (a destra di quello principale)

Classi 5ª CAT/AFM;

Classi: 3ª AFM, 4ª AFM;

1. (Esterno) Ingresso cancello carrabile lato palestra

Classi: 2ª – 4ª – 5ªA - 5ªB ODO, 2ª AFM, 1ªA LS, 2ªA LS, 2ªAB LS, 2ª B LS, 4ªB LS;

(Interno) Ingresso Liceo scientifico (a destra di quello principale)

Classi: 2ª – 4ª – 5ªA - 5ªB ODO; 2ª AFM;

(Interno) Ingresso est – scala di emergenza (adiacente palestra)

Classi: 1ªA LS, 2ªA LS, 2ªABLS, 2ª B LS, 4ªB LS.

B) Plesso via Del Carmine, Venafro (IS)

Ingresso principale: tutte le classi.

Per raggiungere le rispettive aule, le classi 2ª – 3ª – 4ª seguiranno il percorso di fronte all’ingresso; le classi 1ª e 5ª proseguiranno verso destra.

REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-CoV-2 (aggiornamento)

VADEMECUM ALUNNI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

VADEMECUM STUDENTI SCUOLA SECONDARIA II GRADO

VADEMECUM GENITORI

GESTIONE CASI COVID E CERTIFICAZIONI PER IL RIENTRO A SCUOLA

PRECISAZIONI ALUNNI FRAGILI

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html