SAFER INTERNET DAY 2020

11 febbraio 2020 – Safer Internet Day 2020

Il Safer Internet Day è la giornata internazionale di sensibilizzazione sui rischi che comporta l’utilizzo di Internet; è un’occasione preziosa per chiamare a raccolta l’intera comunità scolastica, studentesse e studenti, docenti, personale della scuola, famiglie e soggetti del territorio, sul tema dell’utilizzo consapevole della rete, attraverso la creazione di spazi ed eventi di riflessione.

Attraverso l’iniziativa "Il mese della sicurezza in rete", sarà possibile registrare e condividere on-line tutte le iniziative messe in atto nelle scuole in occasione del SID2020.

L’Istituto omnicomprensivo “A. Giordano” di Venafro organizza, nella giornata dell’11 febbraio, incontri di riflessione e condivisione con studenti, docenti e istituzioni dal titolo INSIEME PER UNA MIGLIORE CONNESSIONE A INTERNET: esperti della Polizia postale, dell’Università e della comunicazione digitale incontreranno alunni e alunne dell’Istituto per riflettere sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo e costruttivo che i giovani possono avere nell’utilizzo del web.